Qual è stata la "Bestia del Gévaudan," quel mostro terribile che sembrava non più di due secoli e il cui passaggio è stato segnato da oltre un centinaio di cadaveri, quasi sempre straziati e mutilati, con la testa tagliata e portata via.

La Bestia è stato beffardo i tanti picchiati, esche avvelenate, trappole, i cacciatori alla ricerca, le palle ricevute: sembra invulnerabile, ha continuato la sua inesorabile carneficina per tre anni.

Era un lupo, un cane selvatico, una scimmia, un T. Rex, un alieno, un killer sadico, un essere soprannaturale ... ?

Per duecento anni, nonostante tutti gli studi, la natura della Bestia del Gévaudan era rimasto uno degli enigmi più famosi.

Per risolverlo, l'autore ha raccolto tutte le prove e opinioni del tempo l'aspetto e il comportamento di questo mostro, poi sistematicamente di fronte a tutte le caratteristiche possedute da animali o da un killer sadico.

Questo studio, completato da una mappa e diciassette a piena pagina - uno dei quali fornisce un ritorno della Bestia - mette fine a questa materia oscura e sanguinosa.

René V. Chantal, ingegnere e medico-Engineer ETP, è uno specialista in ricerca operativa.

E 'stato responsabile della Sezione per la Ricerca e Documentazione di Parigi e l'aeroporto Servizio Studi BTE

Il ha pubblicato diversi studi in vari campi, dalla matematica alla gestione, alla fisiologia.

Edition La Pensée Universelle - 1983

Scusate questa traduzione un poco fantasioso talvolta. Non avendo nessuno per tradurre del francese verso l'italiano, ho utilizzato un traduttore internet... Se si vuole correggere la traduzione, la ringrazio inviarlo . Grazie