È all'inizio dell'estate 1764 che la bestia fa la sua entrata nella storia, in si attaccante ad una pastorella dei dintorni di Langogne.

Da allora e durante tre lunghi anni, la Bestia va a seminare il terrore in tutta la regione del Gévaudan, commettendo dei crimini più odieurx uni che gli altri. In tutto, questi sono alcuni 250 attacchi che sono stati perpetrati.

Dopo avere descritto il suo percorso insanguinato, messi in posto gli uomini ed i évènements, ed addestrato un véritabe ritratto robot della "Bestia", l'autore ci porta all'incontro delle "sorelle" della Bestia del Gévaudan che, senza avere conosciuto la stessa fama, hanno lasciato tuttavia delle tracce nella storia della Francia.

Infine, si dedica al pericoloso esercizio dell'identificazione e la "Bestia", levante così il velo su un enigma vecchio di più di due secoli.

Pascal cazottes

Legame verso Amazon

Scusate questa traduzione un poco fantasioso talvolta. Non avendo nessuno per tradurre del francese verso l'italiano, ho utilizzato un traduttore internet... Se si vuole correggere la traduzione, la ringrazio inviarlo . Grazie