Jean-Joseph d'Apcher, o Jean-Joseph d'Apchier


Jean-Joseph Apcher, o Jean-Joseph Apchier, nato Giugno 3, 1745 at Charraix e morì Novembre 2, 1798 a Barcellona, è un nobile francese, MP si dimise dalla nobiltà del Gévaudan per l'elezione del 'Assemblea Costituente.

Figlio di Giuseppe Randon e Henriette de La Rochefoucauld (la sorella del Cardinale de La Rochefoucauld), diventa Apchier Marchese, Conte Besque, il barone de la Garde, da Thor, Cénaret, il signore clauze, St. Préjet, Verdun, Claviere.

È meglio conosciuto per la sua determinazione per liberare il paese dalla Bestia del Gévaudan.

Nel 1765 era 20 anni quando prende a poco a poco la caccia la testa contro la Bestia del Gévaudan. E 'stato lui che ha organizzato il battito del mese di giugno 19, 1767, quando Jean Chastel ha conquistato la bestia.

Ha continuato la sua formazione militare, divenne colonnello del reggimento di gendarmeria da Luneville. Poi ha ottenuto il grado di brigadiere. Settembre 3, 1777 si è sposato a Langeac, Henriette de Rochefort-d'Ally de la Tour di Saint-Vidal.

Nel marzo del 1789, Jean-Joseph è Apchier Gevaudan eletto a rappresentare la nobiltà per l'Assemblea Costituente. Ben presto si è dimesso, e che il suo vice, e il cugino, Alexandre Paul Guérin de Tournel Joyeuse de Chateauneuf-Randon, che lo sostituisce.

Andò in esilio dopo la Rivoluzione francese e si stabilisce a Barcellona. Vi morì Novembre 2, 1798.

Scusate questa traduzione un poco fantasioso talvolta. Non avendo nessuno per tradurre del francese verso l'italiano, ho utilizzato un traduttore internet... Se si vuole correggere la traduzione, la ringrazio inviarlo . Grazie