Jean Chastel

Jean Chastel è nato 31 marzo 1708 nel villaggio di Bistecche Besseyre La parrocchia di Santa Maria, in Francia.
Il figlio di un agricoltore, si è sposato 22 febbraio 1735, Anne Charbonnier. Hanno nove figli.

Jean Chastel esercitato la professione di albergatore nel suo paese, è stato anche considerato come cacciatore professionista, ma anche bracconiere. Un po 'marginale, c'era anche un breve soggiorno a Saugues prigione.

Il 19 giugno 1767, durante una battuta di caccia organizzata dal marchese di Apchier, Chastel uccise un grande animale come un lupo in un posto chiamato "The Auvers Sogne" vicino alla foresta di Ténazeyre parrocchia di Nozeyrolles (Auvers attualmente). Da quel giorno, la terribile bestia del Gévaudan cessato di peste del paese.

Jean Chastel non era certo premiato per il suo agire.

Ha preso il suo cavallo di Versailles, dove il suo odore sgradevole il re, che fu sepolto sul posto senza pagare alcun premio per il cacciatore.
Recenti ricerche storiche suggeriscono che mai Jean Chastel essere "montato" a Parigi, ma se un'altra persona che ha fatto il viaggio.

Morì nel 1789

Un monumento alla memoria di Jean Chastel si trova nel villaggio di La Besseyre St. Mary.

 

 

Piccola pagina di storia del nome ;)

Esisteva un altro Jean Chastel, che tentò di assassinare Henri IV, 27 dicembre 1594:

Rue Saint-Honoré a Parigi: a Gabrielle d'Estrées, amante del re, Jean Chastel tenta di accoltellare Henri IV. Il re che si alzò in piedi all'ultimo momento è solo ferito in bocca al posto del collo e ha perso un dente. Jean Chastel, un ex allievo dei gesuiti, sarà condannato a morte, il 29 e squartato Place de Grève. Lo stesso giorno il Parlamento ha accusato la Fratellanza di aver ordinato l'omicidio e l'espulsione dei gesuiti dalla Francia.

 

Scusate questa traduzione un poco fantasioso talvolta. Non avendo nessuno per tradurre del francese verso l'italiano, ho utilizzato un traduttore internet... Se si vuole correggere la traduzione, la ringrazio inviarlo . Grazie