Ha una storia della famosa bestia, scritta per un uomo della montagna, Henri Pourrat.

La prima testimonianza è quella di una giovane vaccara salvata dai suoi buoi ammassati intorno a lei in1764.

Viene allora una lunga serie di drammi - si parla di una bestia fantastica: l'impronta dei suoi piedi, la sua taglia, le macchie rosse del suo abito, il suo agilità félilne, la sua astuzia accreditava tutte le ipotesi. I racconti sono allucinanti. la bestia si dedica ad un vero collocamento in scena, tortura i capretti per débusquer il pastore nascosto ed attaccarlo. questa è una strega? Un lupo mannaro?

Sono riferiti: tutti gli attacchi del'animal, gli eroici combattimenti del bambini oi di madri che tentano di strappare i suoi visctimes al mostro, le battute sempre vane, le decisioni reali, i premi offerti.

Endin, alla fine di tois anni, l'enorme bestia ed uccisa senza sforzo all'epoca di una battuta. È un mostro al pelo rosso con un écrat di mascelle di due lembi, vale a dire 45 centimetri.

Si porta a Versailles il cadavere decomposto: è la fine del mistero del Gévaudan.

Legame verso Amazon

Scusate questa traduzione un poco fantasioso talvolta. Non avendo nessuno per tradurre del francese verso l'italiano, ho utilizzato un traduttore internet... Se si vuole correggere la traduzione, la ringrazio inviarlo . Grazie