Poco prima della rivoluzione, una bestia mystérieurse molti più omicidi in Margeride, Alta e Superiore Auvergne Gévaudan. Un centinaio di bambini, ragazzi, ragazze, donne, sono stati attaccati e uccisi tra il 1764 e il 1767, spesso mantenendo le mandrie.

Questa "bestia selvaggia" non è una leggenda dei documenti garanzia molto sicuro suoi omicidi. Ma molti misteri che circondano, i racconti più straordinari sono fiorite intorno a lei.
Era una iena o un lupo di "specie aliene", guidati da uno stregone? Era un lupo mannaro? Un sadico assetati di sangue? Qualche animale o da altrove: un babbuino Tigon, lince, ghiottone,?

Fare la parte della storia e il mito, presentando i fatti nel loro contesto specifico, l'autore, nato nei paesi in cui vi era la Bestia (Aumont, Lozère) e ha dimostrato di essere uno storico con "Le dure come Gevaudan ", getta molta luce su questo oscuro della storia. Permetterà al lettore di farsi un'opinione abbastanza ragionevole e sicurezza.

La presentazione di successo del volume, riccamente illustrato e intelligente, è una lettura affascinante.

Pubblicato da l'autore - 1987

Scusate questa traduzione un poco fantasioso talvolta. Non avendo nessuno per tradurre del francese verso l'italiano, ho utilizzato un traduttore internet... Se si vuole correggere la traduzione, la ringrazio inviarlo . Grazie